L’incontro è aperto a tutti gli operatori
della rete trapiantologica italiana.
Il prossimo 26 e 27 gennaio 2023 si svolgeranno, in modalità residenziale, gli “Stati Generali della Rete Trapiantologica Italiana”.
Le due giornate saranno un momento di condivisione e confronto di tutta la Rete nazionale trapianti sulle principali novità del settore e sull’ innovazione e la ricerca nel mondo dei trapianti di organi, tessuti e cellule.
Il programma prevede l’alternarsi di interventi condotti dai principali esperti della rete sui temi di maggiore attualità in campo trapiantologico: la proposta di revisione della legge 91/99, gli aggiornamenti relativi alle CSE e alla donazione e trapianto di tessuti, la donazione a cuore fermo, la sicurezza del donatore in ambito infettivologico, la donazione ed il trapianto da vivente e l’attività di controllo e verifica dei centri trapianto CSE e tessuti. Ampio spazio sarà inoltre dedicato alla ricerca e alle innovazioni in ambito trapiantologico.
Nella speranza che questo appuntamento possa costituire per ciascuno di noi e per l’organizzazione nel suo insieme un’occasione di consolidamento dei risultati ad oggi raggiunti e di crescita ulteriore, Vi aspetto numerosi a Roma.
Il Direttore del Centro Nazionale Trapianti
Dott. Massimo Cardillo
L’incontro è aperto a tutti gli operatori
della rete trapiantologica italiana.
Per informazioni: statigenerali2023@eppipeople.com
© 2016-2018 Centro Nazionale Trapianti | Privacy policy | Cookie policy | Centro Nazionale Trapianti, Istituto Superiore di Sanità, Viale Regina Elena, 299, 00161 Roma